Sabato 25 Luglio alle ore 19:00 presso il porticciolo turistico “Stella del mare” di Arbatax – Tortolì (OG) si presenterà al pubblico la barca nuragica. Il padrino dell’inaugurazione è il velista Andrea Mura.
Il progetto ” Barca Nuragica “, nasce e si sviluppa tramite Andrea Loddo e la sua Ass. Storico, Culturale, ” Sulle Tracce di Dan” e l’amico di Stintino il Prof. Dott. Gerolamo Barabino, esperto velista e appassionato di archeologia.
La serata sarà accompagnata dalle melodie delle luneddas suonate da Alessandro Podda di Loceri.
Il progetto è finanziato dalla Fondazione di Sardegna e viene realizzato in collaborazione con altri partner fra cui:
CSR4, le Associazioni Amici di Sardegna, ACENTRO, Antonio Gregorini, CASCOM, Itinerari di luce, Urbanchallengers events lda.
A fine serata Nurnet offrirà un brindisi con Amistral (Maestrale), il bianco di cannonau delle Tenute Gebelias di Nicola Loddo ( Og).
Si ricorda che nel corso dell’anno saranno realizzati numerosi sopralluoghi e servizi giornalistici allo scopo di coinvolgere nelle attività il maggior numero di comunità locali. Fra queste oltre Sarroch, Tortolì, Arbatax vi saranno anche Villaverde, Cagliari, Goni, Ittireddu, Orgosolo, Nuxis, Montessu e altre ancora.













