Accadono strane cose nel mare di Torre delle Stelle. Prima lo sfortunato delfino infilzato con una fiocina e spiaggiato, poi fatto a pezzi con una motosega.
Ora si scopre che, pur sempre a Torre delle Stelle, a far compagnia alla statua sommessa del Cristo dei subacquei ci sono tante reti da pesca.
Eccole in queste immagini, le enormi reti in questione: sono definite “da posta”. Alcune sono lunghe centinaia di metri. Se ne contano almeno 4 poste ad anello come a cingere un tratto di mare per 1 kmq.
Quel che appare singolare non è tanto la loro grandezza. Ma la loro collocazione a un centinaio di metri dalla magnifica spiaggia di Torre delle Stelle che, specialmente in questo periodo, è frequentatissima dai bagnanti.
Tra essi c’e chi ha rischiato pericolosamente di entrare in contatto con le reti prive di elementi colorati, di galleggianti.
Da queste parti il paesaggio sottomarino è variegato e di grande interesse. Saraghi, spigole, murene, castagnole e polpi in quantità.
Lo sanno bene i subacquei esperti che, armati di macchina fotografica, possono visitare la statua del Cristo del mare, posata in onore ai caduti e alle vittime delle onde.
Continua: http://www.sardegnasotterranea.org/allarme-reti-nel-mare-torre-delle-stelle/











