Torre delle Stelle come 60 anni fa: più 16 metri di spiaggia caratterizzata da sabbia finissima, lo scoglio, che prima era sommerso, ora è ben inglobato, nuovamente, nel lido. Da qualche tempo, oramai, è ben visibile il cambiamento che l’incessante lavoro di Madre Natura ha apportato nello splendido litorale a poche decine di chilometri da Cagliari. Un angolo di paradiso, l’ennesimo, che la terra dei Nuraghi regala ai suoi abitanti e visitatori che, in tanti, rimangono ammaliati da tale fascino e particolarità.
A mostrare l’ultima immagine, scattata ieri, e riflessione, è Roberto Porqueddu, residente del luogo, che dice “La spiaggia bianca e fine di Genn’e Mari ritorna ad essere quella di 60 anni fa.
Madre natura toglie e riporta una quantità di sabbia fine mai vista prima. Lo scoglio evidenziato nella foto odierna prima era dentro il mare ed oggi risulta ben distante 16 metri dalla battigia. Mentre ci si augura che i fenomeni atmosferici siano ancora favorevoli per questo delicato arenile si dovrebbero analizzare i repentini cambiamenti e tutelare maggiormente questo bene così prezioso per l’intera collettività”.












