La proposta, già approvata dall’Unione dei Comuni del Sarrabus (che comprende Muravera, Castiadas, San Vito, Villaputzu e Villasimius), è stata caldeggiata dal consigliere regionale Edoardo Tocco (FI), che auspica un impegno finanziario della Regione.
“Si tratta – sottolinea – di un’opera strategica per il territorio, privo di collegamenti agevoli con il resto della Sardegna. Sin dalla prossima finanziaria regionale occorre un capitolo destinato alla realizzazione dell’infrastruttura”. Un progetto necessario dal punto di vista sanitario e sociale.
“Proprio così – evidenzia Tocco – i lavori consistono nell’esecuzione di opere di adeguamento, completamento e messa a norma della piattaforma per l’atterraggio ed il decollo degli elicotteri dei vigili del fuoco e del 118, in caso di emergenze sanitarie”. Un programma indispensabile per mettere fine alle lungaggini nei soccorsi e negli interventi medici.
“L’elisuperficie – conclude Tocco – contribuirà notevolmente a ripristinare e garantire condizioni di maggiore sicurezza nel collegamento dei vari centri del Sarrabus con le principali strutture ospedaliere”.










