Si è svolto ieri sera al teatro Auditorium di Cagliari l’attesissimo spettacolo musicale The Soul of Depeche Mode on the Piano. Tratto dall’omonimo libro curato dalla GC Edizioni di Gabriele Congiu, la serata culturale ha visto in sala oltre 250 partecipanti. Per l’occasione Marcello Polastri, presentatore dell’evento, ha introdotto i brani interpretati dal compositore Andrea Tirimacco che ha raggiunto l’isola da Sulmona, intervistando in diretta anche Gabriele Congiu, co-autore del libro.
L’evento, prima tappa isolana di una serie di serate in tutt’Italia, ha radunato gli appassionati dei Depeche e tantissimi cagliaritani amanti della buona musica che hanno trascorso una bella serata culturale.
Dalle ore 19 al Teatro Auditorium di piazzetta Dettori sono stati suonati e cantati 10 pezzi musicali dei Depeche Mode, raccontati aneddoti e curiosità sul celebre gruppo che si è affermato dagli anni ’80 a oggi sulla scena synth pop internazionale. Questi gli argomenti del libro che è stato regalato in sala a 5 fortunati ospiti in seguito ad una estrazione finale a sorpresa, voluta da uno degli autori dell’opera, Gabriele Congiu.
Immagini del giornalista e fotografo Alessandro Congia.










