Teulada – La Palinuro della Marina Militare fa tappa nello splendido territorio della Costa del Sud: questo pomeriggio, atteso il brigantino, varato nel 1934, lungo 69 metri e largo 10. Un’attrazione tutta italiana, ospita a bordo gli allievi sottoufficiali delle scuole di Taranto e Venezia.
Un famoso brigantino, secondo solo all’Amerigo Vespucci, di quasi 100 anni: per rendere possibile l’evento, i contatti con la Marina militare sono stati curati da Paolo Moser, componente del direttivo della lega navale di Teulada, in accordo con gli organi superiori della Marina militare. L’iniziativa è in collaborazione tra Comune e Lega Navale, l’istituzione locale ha infatti mandato una nota chiedendo facessero tappa nella costa di Teulada.
L’arrivo è previsto per questo pomeriggio nelle acque del Golfo di Teulada dove “sarà possibile ammirare dopo due presenze dell’Amerigo Vespucci, la Nave Scuola Palinuro della nostra Marina Militare.
Il Palinuro è un brigantino, varato nel 1934, lungo 69 metri e largo 10″ spiega Paolo Moser, membro del cda Lega Navale.
“E’ una graditissima visita nella nostra costa, siamo felici di accoglierli. Possiamo dire che insieme alla Vespucci rappresenta i fiori all’occhiello storici della Marina Militare. Ringraziamo la Lega Navale di Teulada per aver fatto da tramite con i contatti” esprime il vicesindaco Gianluca Urru.











