La polizia municipale di Cagliari è senza comandante sul campo. Nei giorni caldi dell’estate, proprio mentre impazza la malamovida e si aggrava il problema dei rifiuti, gli agenti si ritrovano senza guida. Prima, ad aprile, è andato via il comandante Guido Calzia, e ora è andato via anche il “ comandante sul campo” Davide Ullasci, ex numero 2 di via Crespellani.
Dopo l’addio di Calzia il sindaco Truzzu ha nominato comandante ad interim Giambattista Marotto (dirigente capace e stimato, tra i migliori dell’amministrazione comunale, ma con alle spalle un cv da “amministrativo”), rinviando la decisione definitiva a ottobre. E in questa fase di interregno il vero comandante sul campo era Ullasci che ambiva alla nomina di numero 1 di via Crespellani. La sua candidatura però è stata considerata “divisiva” tra le fila degli agenti e le lamentele sono arrivate anche alle orecchie del sindaco. Così Ullasci, ha deciso di non attendere ottobre e ha colto al volo un’occasione accentando la nomina di comandante della polizia locale di Iglesias conferitagli da Mauro Usai, sindaco della cittadina mineraria.
E così a Cagliari la polizia municipale resta senza un comandante “sul campo”, guidata da Marotto e dalla numero 3 Elisabetta Spano. A ottobre il nuovo nome che sarà scelto dal sindaco Truzzu.










