Temporali, burrasca e mareggiate sulla Sardegna: arriva l’autunno, scatta l’allerta meteo

Temporali, forte vento e mareggiate. L’Isola si prepara a vivere ore difficili, netto calo delle temperature: scatta l’allerta della Protezione Civile

Ondata di maltempo in arrivo sulla Sardegna, scatta l’allerta meteo della Protezione Civile per temporali, vento e mareggiate. Dalle prime ore del 25 settembre e sino al primo pomeriggio, rischio temporali forti, isolati, su tutta la Regione e specialmente sui settori occidentali dell’Isola. Previsto anche un incremento del vento da ovest, sulle Bocche di Bonifacio, ma tutta la Regione sarà spazzata da raffiche di burrasca anche per tutta la giornata di sabato. In arrivo anche mareggiate sulle coste esposte a maestrale a partire dalla serata di domani, 25 settembre, e per tutta la giornata di sabato.

 

E, sinora per tutta la giornata di venerdì, scatta l’allerta meteo per rischio idrogeologico per temporali. Allerta gialla su Iglesiente, Flumenosa-Flumineddu, Gallura, Campidano, Montevecchio Pischinappiu e Tirso. Colore giallo anche per il Logudoro, ma allerta arancione, cioè criticità moderata, per il solo rischio idrogeologico.