Uniti possiamo vincere.
Da tre anni svolgo servizio come volontaria del 118 e non avevo mai visto la città così silenziosa. Un mondo triste e spento, le persone così preoccupate; l’esperienza in questo nostro settore la si acquisisce turno per turno. Ogni turno svolto è diverso e quando andiamo a prendere il paziente non sappiamo davvero cosa realmente abbiamo davanti e il tutto ci fa riflettere sul valore della vita e sulla sua importanza, ma nonostante tutto portiamo anche il nostro sorriso e una grande speranza.
In questo momento così triste e così silenzioso anche la nostra paura è reale e vera perché anche il volontario ha paura, però vogliamo continuare a dirvi che noi ci siamo, siamo ancora qua e la solidarietà e ciò che ci rende uniti nonostante tutto. Con tutti i colleghi siamo una grande squadra e andiamo avanti uniti più che mai.
L’Associazione Alba di Cagliari si occupa anche di portare farmaci a domicilio e di donare due parole di conforto… perché siamo sicuri che vedremo la fine di tutto questo e saremo tutti più forti, perché l’unione fa la forza e con l’amore verso il prossimo e la solidarietà potremo abbracciarci più forti di prima .
Tamara









