Supera il passaggio a livello e muore travolta dal treno, Serramanna sotto choc per Anna Tocco: “Dolore immenso”

Ecco chi è la 65enne che ha perso la vita a pochi metri dalla stazione, in via Torino. La donna ha superato le barriere, chiuse, proprio mentre stava arrivando il treno. Una tragedia, ancora da ricostruire nei dettagli da parte della polizia, che ha scosso un’intera comunità


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si chiamava Anna Tocco, aveva 65 anni ed era di Serramanna. È lei la vittima della tragedia avvenuta a circa 200 metri di distanza dalla stazione dei treni serramanese. La donna, stando al racconto di alcuni testimoni in compagnia di una parente, ha superato le barriere, in quel momento chiuse, del passaggio a livello. Il treno in arrivo l’ha colpita, la poveretta è caduta e per lei non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore ha cessato di battere quasi subito. Lascia due figli. Una tragedia che ha colpito tutta la comunità serramanese: il parroco, don Giuseppe Pes, contattato da Casteddu Online, spiega “di essere riuscito a raggiungere il luogo della tragedia e ad impartire una benedizione su Anna”, parrocchiana della chiesa di San Leonardo. Tutti, in paese, la ricordano come una donna mite e sempre pronta ad aiutare sia gli altri sia i suoi parenti più stretti.
Le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del dramma, da parte della Polfer, vanno avanti. Bisogna capire, più che altro, se ci sia stato un motivo che abbia spinto Anna Tocco a superare le barriere. O se si sia trattato, invece, di un’imprudenza che si è rivelata fatale.


In questo articolo: