Stress e ansia: come riconoscerli, capirli e vincerli

Un seminario a Ussaramanna


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Circolo Acli “Mind your Mind” di Ussaramanna, nell’ambito delle attività di aggregazione promosse dal “Punto Famiglia”, presenta il primo seminario tematico dal titolo “STRESS E ANSIA: COME RICONOSCERLI, CAPIRLI E VINCERLI”, promosso in collaborazione con il Comune di Ussaramanna. Il seminario fa parte delle attività di aggregazione promosse dal Servizio “Punto Famiglia” delle ACLI Provinciali di Cagliari e avrà luogo venerdì 15 novembre 2013, dalle ore 17.30, presso Casa Zedda, in via Dante (fronte Chiesa parrocchiale), a Ussaramanna.

Come afferma il Presidente del Circolo, Marco Sideri, “in una società sempre più caratterizzata dalla frenesia e dai mille impegni quotidiani, fenomeni come lo stress e l’ansia sono dei pericoli spesso sottovalutati e non affrontati adeguatamente. È quindi importante trattare questi temi, per conoscerli e prevenirli; le attività del Punto Famiglia costituiscono un’importante opportunità per quanti non avrebbero altri canali attraverso i quali ampliare la conoscenza di tali problematiche e vanno perciò sostenute e promosse fortemente”.

Il seminario verrà condotto dalla dott.ssa Emma Fadda, psicologa clinica con esperienza nell’ambito della prevenzione e cura del disagio psichico connesso allo stress e all’ansia. Al termine del seminario i partecipanti avranno acquisito un’adeguata conoscenza circa il modo in cui ansia e stress sono legati, come si manifestano, quali sono i fattori di rischio, protettivi e di mantenimento del disagio. Verranno inoltre forniti degli strumenti pratici e dei suggerimenti per imparare a monitorare il proprio livello di stress e ansia e per ridurlo, al fine di migliorare la propria qualità di vita.

 
Per informazioni e per provvedere all’iscrizione:

Circolo Acli “Mind your Mind”

Via Vittorio Emanuele 1, 09020 Ussaramanna (VS)

Telefono: 349 1323548;

E-mail: [email protected]


In questo articolo: