Stress e ansia: come riconoscerli, capirli e vincerli

Un seminario a Ussaramanna

Il Circolo Acli “Mind your Mind” di Ussaramanna, nell’ambito delle attività di aggregazione promosse dal “Punto Famiglia”, presenta il primo seminario tematico dal titolo “STRESS E ANSIA: COME RICONOSCERLI, CAPIRLI E VINCERLI”, promosso in collaborazione con il Comune di Ussaramanna. Il seminario fa parte delle attività di aggregazione promosse dal Servizio “Punto Famiglia” delle ACLI Provinciali di Cagliari e avrà luogo venerdì 15 novembre 2013, dalle ore 17.30, presso Casa Zedda, in via Dante (fronte Chiesa parrocchiale), a Ussaramanna.

Come afferma il Presidente del Circolo, Marco Sideri, “in una società sempre più caratterizzata dalla frenesia e dai mille impegni quotidiani, fenomeni come lo stress e l’ansia sono dei pericoli spesso sottovalutati e non affrontati adeguatamente. È quindi importante trattare questi temi, per conoscerli e prevenirli; le attività del Punto Famiglia costituiscono un’importante opportunità per quanti non avrebbero altri canali attraverso i quali ampliare la conoscenza di tali problematiche e vanno perciò sostenute e promosse fortemente”.

Il seminario verrà condotto dalla dott.ssa Emma Fadda, psicologa clinica con esperienza nell’ambito della prevenzione e cura del disagio psichico connesso allo stress e all’ansia. Al termine del seminario i partecipanti avranno acquisito un’adeguata conoscenza circa il modo in cui ansia e stress sono legati, come si manifestano, quali sono i fattori di rischio, protettivi e di mantenimento del disagio. Verranno inoltre forniti degli strumenti pratici e dei suggerimenti per imparare a monitorare il proprio livello di stress e ansia e per ridurlo, al fine di migliorare la propria qualità di vita.

 
Per informazioni e per provvedere all’iscrizione:

Circolo Acli “Mind your Mind”

Via Vittorio Emanuele 1, 09020 Ussaramanna (VS)

Telefono: 349 1323548;

E-mail: mind.your.mind.2013@gmail.com


In questo articolo: