Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home calcio

Strepitosi Melchiorri-Sau-Farias: Cesena ko, il Cagliari primo da solo

di sergio
24 Giugno 2017
in calcio, sport

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tre punti sofferti e alla fine meritati. Il Cagliari vola in solitudine al primo posto .È stata una vittoria sofferta che ha visto gli uomini di Rastelli ottenere il massimo risultato con grande sacrificio e uno spirito di gruppo molto forte. Il vero protagonista è stato Federico Melchiorri autore di una rete straordinaria e uomo assist e spina nel fianco della difesa bianconera. La squadra ha finito in dieci e ha sofferto parecchio il caldo e probabilmente l’orario in cui si è giocata la gara. Numerosi giocatori alla fine sono stati vittime dei crampi e hanno abbassato il baricentro e concesso campo e qualche occasione al Cesena che comunque è sembrata nel complesso una buona squadra ma troppo preoccupata di non prenderne.

È stato un anticipo di serie A quello che si è disputato oggi al Sant’Elia tra Cagliari e Cesena due delle squadre favorite per un’immediata risalita nella massima serie. Tanti assenti nelle due compagini impegnati nelle rispettive nazionali e gran duello tra le panchine in cui siedono Drago d Rastelli i due tecnici emergenti della serie B. Nella prima mezz’ora le squadre sono sembrate bloccate e quasi impaurite di concedere spazi agli avversari per il contropiede. La partita è stata quasi inguardabile , con ritmi blandi e la totale assenza del gioco offensivo per lo scarso movimento delle punte e la mancanza degli inserimenti di Joao Pedro e di Farias troppo compassato. Fortunatamente il risultato si è sbloccato nell’unica azione di rilievo del Cagliari. Colpo di testa di Joao Pedro, grande respinta centrale del portiere Gomis, e conclusione vincente di Farias. Il primo tempo si è chiuso con i rossoblù in vantaggio ed è l’unico aspetto che contava; il più importante in una partita blindata con le due squadre bloccate . Nel secondo tempo, al 4 minuto, gol annullato al Cesena per un evidente fuorigioco.

La partita è salita decisamente di livello e i ritmi sono decisamente stati più alti col Cesena che cercava il pareggio e concedeva qualche spazio per il contropiede . E proprio in una azione straordinaria di Melchiorri, che in velocità si è bevuto la difesa bianconera, è nato il secondo gol del Cagliari. L’attaccante ha servito Sau al centro dell’area una palla che chiedeva solo di essere spinta in rete. Il Cesena ha tentato una timida reazione e su punizione da circa 20 metri ha dimezzato lo svantaggio con un gran sinistro di Magnusson che ha colto impreparato Storari , anche lui in preda ai crampi, forse anche per le tensioni vissute in settimana per la sconfitta subita a Pescara. Dopo solo un minuto Melchiorri ha chiuso la partita con un gran gol da circa 20 metri. Il centravanti ha dimostrato di essere il vero uomo in più. Il goleador  ogni qual volta ha cambiato passo è riuscito a superare in velocità tutti gli avversari che gli sono capitati a tiro e ha tenuto palla quando è stato necessario . Alla fine sono stati minuti lunghissimi quelli che hanno separato la vittoria dal fischio finale dell’arbitro Pasqua di Tivoli che ha concesso 6 minuti di recupero per le numerose interruzioni dovute in particolare ai problemi fisici di alcuni dei rossoblù. Ottimo l’inserimento di Tello e prezioso il lavoro di Deiola che ha fallito anche il quarto gol. I due hanno tenuto la palla lontano dall’area di Storari,leggermente infortunato. Alla fine è stato un tripudio del pubblico che ancora una volta ha intonato a gran voce “Serie A ” . Hanno festeggiato anche i componenti del nuovo Cagliari club dedicato al presidente Giulini giunti per l’occasione da Chiusa di Pesio in provincia di Cuneo guidati dal villacidrese Antonello Erbi . Il Cagliari ora guida la classifica in solitudine e sabato prossimo andrà a Novara. 

Tags: CagliariCesena
Previous Post

Tuvixeddu e Molentargius, la politica del non fare senza concretezza

Next Post

Grandissimo Gigi Lai: l’atleta di Pula secondo a Carpi- VIDEO

Articoli correlati

Cagliari, Giulini al passo di addio? Gli americani pronti al comando, ma lo stadio è in alto mare

Cagliari, Giulini al passo di addio? Gli americani pronti al comando, ma lo stadio è in alto mare

Calcio, rabbia e delusione dei tifosi rossoblù durante “A bocce ferme dopo il Cagliari”

Calcio, rabbia e delusione dei tifosi rossoblù durante “A bocce ferme dopo il Cagliari”

Cagliari, Giulini a gennaio cede Luperto Prati e Luvumbo: la Cremonese sbanca Parma ed è a tre punti dai rossoblù

Cagliari-Napoli 0-1, i rossoblù non tirano in porta: allarme Pisacane, due punti in sette partite e salvezza lontana

Cagliari-Napoli 0-1, i rossoblù non tirano in porta: allarme Pisacane, due punti in sette partite e salvezza lontana

Cagliari-Napoli, clamoroso sciopero del tifo degli Sconvolts: tutti fuori dallo stadio, gli azzurri segnano subito

Cagliari-Napoli, clamoroso sciopero del tifo degli Sconvolts: tutti fuori dallo stadio, gli azzurri segnano subito

Cagliari, i rossoblù attesi da una prova d’orgoglio contro il Napoli

Cagliari, i rossoblù attesi da una prova d’orgoglio contro il Napoli

Next Post

Grandissimo Gigi Lai: l'atleta di Pula secondo a Carpi- VIDEO

ULTIME NOTIZIE

Maracalagonis, cade la giunta Fadda: “La dignità non è in vendita”

Maracalagonis, cade la giunta Fadda: “La dignità non è in vendita”

Bozza automatica

Cagliari, scontro durissimo sul nuovo stadio: “Il canone concessorio non basta”, l’accordo non c è

Dimissioni Delmastro-Bartolozzi, Meloni: “Auspico la stessa sensibilità da parte di Santanchè”

Dimissioni Delmastro-Bartolozzi, Meloni: “Auspico la stessa sensibilità da parte di Santanchè”

A piedi sulla statale, investito e ucciso a 26 anni tragedia nella notte in Sardegna

Due donne travolte e uccise mentre attraversano la strada: fermato un 34enne

Meteo Casteddu, un’altra giornata senza pioggia sulla Sardegna: poche nuvole e 17 gradi

Meteo Casteddu, poche nuvole e temperature quasi primaverili su tutta l’Isola

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025