“Fate qualcosa per evitare serie conseguenze”. Una problematica che affligge chi abita tutto l’anno nella prestigiosa località in riva al mare e supportata dai tanti visitatori che dalla primavera in poi riempiono la frazione di Muravera. Una meta ambita, la natura attira e cattura ma le insidie che si celano nei passaggi del centro abitato costituiscono motivo di lamentele da parte dei cittadini. Pochi giorni fa una turista tedesca è stata tratta in inganno da una malformazioni del marciapiede innanzi a un supermercato: sul posto è giunta un’ambulanza per prestare soccorso alla donna.
“Noi abbiamo un bambino piccolo e quando usciamo in passeggino siamo costretti a camminare in mezzo alla strada a causa dei marciapiedi dissestati. È impossibile percorrere entrambi i marciapiedi” spiega una residente.
E per ciclisti e motociclisti la situazione non è diversa: alcune voragini presenti nel manto stradale di alcune strade del territorio sono caratterizzate da voragini importanti. Le richieste di interventi e urgenti, per mettere in sicurezza dove asfalto e camminamenti presentano dislivelli, sono rivolte alle istituzioni di competenza “prima che qualcuno si faccia veramente male”.













