Strade buie ad Assemini:”I cittadini costretti a uscire con la torcia”

Strade poco illuminate o addirittura al buio ad Assemini. La critica di Massimo Carboni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Di Massimo Carboni, Comitato Civico “ViviAssemini”

 

 

Ad Assemini sembra spegnersi anche l’ultimo barlume di luce. Interi quartieri costantemente al buio mettono a rischio l’incolumità delle persone. Inutile persino denunciare il grave disservizio: l’amministrazione comunale non assolve ai propri doveri. Invitiamo il Sindaco a dare senso al suo ruolo e alle crescenti imposte che i cittadini pagano.

È da tre anni che questo disservizio va avanti senza evidente soluzione. Interi quartieri al buio, anche per settimane e persino mesi. Inutili le lamentele dei residenti: l’amministrazione comunale non risponde e non si adopera per trovare le dovute soluzioni. Intanto, i cittadini mettono a repentaglio la propria incolumità, tra auto e voragini. Il Sindaco dica chiaramente se è in grado di risolvere il problema, oppure se dobbiamo dotarci di una torcia o di casco da minatore. Basta essere chiari.

I cittadini pagano un servizio e chi di dovere ha l’obbligo di assicurarne la corretta erogazione. Non trattandosi di casi sporadici, auspichiamo che almeno nell’ordinaria amministrazione possa profilarsi un salto di qualità. 

 

 

 


In questo articolo: