Tre ragazze dell’Istituto Alberghiero Azuni di Pula si raccontano in un cortometraggio. Storie di stalking ,bullismo e violenza , storie vere , che ritrovi ovunque ,” l’importante è parlarne “questo è cio che ognuna di queste ragazze ha voluto lasciare come messaggio alle coetanee che subiscono ingiustizie.
Il cortometraggio inedito, verrà proiettato il 25 Novembre alle ore 10:00 a Casa Frau in Pula ,durante la conferenza pubblica ,che si terrà in occasione della Giornata Mondiale Contro La Violenza Sulle Donne.
La conferenza è stata organizzata dal Comune di Pula e dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali e fa parte di un ampio programma che inizierà venerdì 25 novembre alle ore 10.00 con la Conferenza Pubblica che oltre alcuni autorevoli interventi, vedrà il laboratorio con gli studenti dell’Istituto Alberghiero, a cura di Annarosa Zedda e la presentazione del cortometraggio realizzato da Ignazia Melis sempre con gli alunni dell’Azuni nelle vesti di attori per l’occasione. Alle ore 18.30 andrà in scena lo spettacolo teatrale “Volevo dirti”, scritto e diretto da Susanna Mameli con Marta Proietti Orzella e Francesco Civile. Mercoledì 30 novembre, grazie alla collaborazione della Biblioteca Comunale, alle ore 18.30, sempre nei locali di Casa Frau, la scrittrice Paola Carta presenterà ai lettori il suo libro “Zoe e le altre” dove si scoprirà l’universo di quattro donne e tante storie di crudeltà e silenzi, di miseria, fame e umiliazione.










