“Per ora solo voci consistenti, ma si prevede, in caso di conferma, un danno economico enorme per la nostra Regione, con la scalata di Onorato alla Tirrenia si arriverà ad un monopolio navale sulla nostra isola.
Continua quindi l’inesorabile isolamento per la nostra terra, con i prevedibili rincari di chi ha il monopolio per le rotte isolane per e da l’Italia”. Così la Destra Sociale spiega il motivo dello striscione appeso a Cagliari, dietro via Santa Gilla.
“Con questo striscione – spiega il segretario – si vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sui fatti che potrebbero renderci schiavi di una sola compagnia marittima. Tutto questo nel più totale silenzio della politica. Questa operazione viola le normative antitrust alla faccia del mercato libero e concorrenziale. Chiediamo al presidente della Regione Pigliaru una presa di posizione per tutelare i tanti sardi e i tanti turisti che ogni anno raggiungono la nostra terra via mare. Stop al monopolio sui mari Sardi #liberalizziamolerotte”.












