I riflettori della RAI puntati su Cagliari che a breve mostrerà tutto il suo fascino: dalle sale del Palazzo comunale di via Roma alle torri medievali, passando per le botteghe artigianali, la necropoli di Tuvixeddu, i panorami mozzafiato. È una minima parte di quanto prevede la fortunatissima trasmissione Sereno Variabile in onda il sabato pomeriggio su RAI2.
Dalle 17, con il conduttore Osvaldo Bevilacqua ci sarà Marcello Polastri, scrittore e guida turistica per raccontare storie, leggende e meraviglie di una città fatta di grotte e laghi sotterranei. Passando da Stampace a Castello, incontreremo anche il pittore Tonio Spada, nel suo studio d’arte del quartiere Castello, dove gli esploratori urbani di Sardegna Sotterranea accompagneranno le telecamere nel Pozzo di San Pancrazio, a due passi dall’omonima torre trecentesca.
E poi i costumi sardi, i canti e i suoni della Sardegna, l’intervento degli alunni di molte scuole, i succulenti ricci assaporati nel lungomare.
Stavolta in TV, su Rai 2, andranno in scena i luoghi più caratteristici del capoluogo sardo e le sue meraviglie dietro l’angolo suggerite dal Comune di Cagliari con i referenti e curatori degli eventi del web portale Cagliari Turismo.
Ne sono un esempio le meraviglie sepolte di Cagliari Sotterranea, sia quelle accessibili che le più inaccessibili delle quali Polastri e Bevilacqua parleranno, mentre quest’ultimo presenterà anche il suo libro, davanti ad un passaggio sotterraneo. Per Cagliari sarà una gran bella vetrina a livello europeo. L’appuntamento è per stasera, su Rai2 ed anche su RAI HD alle 17,05.
Video: https://www.facebook.com/MarcelloPolastri/videos/10154258485968639/










