Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Domani è il grande giorno, domenica 5 marzo si corre la 3. Cagliari SoloWomenRun, la corsa femminile solidale organizzata da 42K Srl in partnership con Apd Miramar, in collaborazione con l’Asd Cagliari Atletica Leggera, con il patrocinio del Comune di Cagliari e sotto l’egida di Asi.
Ultimo giorno oggi per iscrizioni e ritiro pacchi gara, al Centro Medico I Mulini (main sponsor e partner sanitario ufficiale) dove è stato attivato il Punto Rosa, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Tetto massimo fissato a quota 6mila partecipanti per motivi di sicurezza, in un percorso tutto cittadino che attende il fiume di partecipanti, pronte a prendere parte all’atteso evento. Riproposte le due formule consolidate, con la Open (5 km, aperta a tutte, partenza ore 9.30) e la Challenge (10 km con classifica finale, via alle 10.30).
Il percorso (in allegato) sarà chiuso al traffico veicolare durante lo svolgimento della corsa, che p
artirà da viale Diaz e si concluderà all’interno del campo di atletica Riccardo Santoru . Il tracciato “a bastone”, disegnato dal direttore tecnico Andrea Culeddu, è completamente pianeggiante e prevede un giro (5,5 km) per il fiume rosa Open e due (10 km) per le agoniste della Challenge. Dopo la partenza posta di fronte alla caserma della Guardia di Finanza, proseguirà sull’ampio viale Diaz prima di approdare in via Roma dove il giro di boa è posto all’altezza della Rinascente. A quel punto, con un semplice cambio di carreggiata tutte le partecipanti si avvieranno verso il traguardo ripercorrendo via Roma e viale Diaz prima di svoltare in via dello Sport, imboccare via Pessagno e concludere la prova con un trionfale ingresso sull’anello dello stadio di atletica Santoru dove sarà posizionato il portale d’arrivo.Le premiazioni si svolgeranno subito dopo la conclusione della corsa.
La Cagliari SoloWomenRun è organizzata da 42K in partnership con Apd Miramar, in collaborazione con l’Asd Cagliari Atletica Leggera, con il patrocinio del Comune di Cagliari e sotto l’egida di Asi. La manifestazione è sostenuta da Centro Medico I Mulini, CTM, Conad, Tiscali, Rougj, Vini Piero Mancini, The Runaway, e T-Hotel.