Spaccio di droga a Oristano, arrestato dalla polizia un giovane di 26 anni

Oristano, giovane arrestato per il possesso di sostanze stupefacenti di vario tipo

Nell’ambito di attività disposte dal Questore di Oristano finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti e indirizzate soprattutto al quartiere Torangius, gli uomini della Squadra Mobile hanno tratto in arresto P.G.L., 26 anni, residente a Simaxis e trovato in possesso di diversi tipi di sostanze illecite.

Il giovane, da tempo monitorato dalla polizia, alla vista degli agenti si è mostrato particolarmente nervoso perché aveva appena venduto una dose di cocaina ad un altro ragazzo il quale, a sua volta, è stato denunciato all’Autorità Amministrativa come consumatore di stupefacenti.

A seguito delle perquisizioni, estese anche alle abitazioni dei due giovani, sono stati rinvenuti alcuni contenitori con all’interno dell’infiorescenza di marijuana essiccata e diverse decine di grammi di hashish nonché dieci dosi di cocaina, quattro dosi di eroina, diversi bilancini di precisione e la somma in contante di circa 1500 euro.

Di particolare interesse investigativo è ritenuto essere un libretto riportante un elenco con su indicati “Debiti Vecchi” e “debitori nuovi” dettagliatamente descritto e sicuramente riferibile alla contabilità dell’attività illecita di spaccio.

Il giovane, posto immediatamente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, verrà condotto innanzi al Giudice per la convalida dell’arresto.

 


In questo articolo: