Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home campidano

Siro Marrocu risponde alla Zuncheddu: “Volantino privo di firma”

di Redazione Cagliari Online
23 Giugno 2017
in campidano, sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nell’articolo di oggi su ” L’Unione Sarda” e su Castedduonline viene riportato la notizia della mia decisione di denunciare ai carabinieri un fatto gravissimo e delinquenziale .

Poichè nello stesso articolo si fa riferimento alla polemica per la diffusione di un anonimo volantino nel paese ritengo utile precisare che i due episodi non sono legati e più precisamente vorrei chiarire che :

Il sottoscritto si è recato in Caserma a denunciare un fatto di enorme gravità avvenuto la notte tra il 13/14 giugno nella località Villascema dove degli ” ignoti ” con una incursione notturna hanno tentato di boicottare la tradizionale Festa Democratica e solo grazie all’attenta vigilanza da parte di un nostro volontario si è evitato che si consumasse un reato ai danni del PD e un reato ambientale a danno del territorio.

Mai nel passato la polemica politica si era spinta ad un livello così di odio e di intolleranza. Sull’episodio sono in corso indagini dei carabinieri e speriamo che presto siano affidati alla Giustizia i responsabili. Non credo e non vorrei credere che l’episodio sia legato alla stupida e calunniosa polemica dell’opposizione comunale sulla Tari. Relativamente al volantino diffuso ho semplicemente segnalato che la diffusione di un volantino, per legge , non può avvenire privo di firma e di luogo di stampa ma i due episodi sono completamente slegati. la risposta al volantino l ‘ha data “L’Unione Sarda ” pubblicando la Tabella dei costi Tari nei comuni Capoluogo della Sardegna ( Villacidro la più bassa ) e smentisce categoricamente la campagna stampa promossa dall’opposizione comunale che invece di assumersi la diretta responsabilità di quanto scrive si nasconde dietro anonimi comitati che parlano a nome dei cittadini villacidresi .

I cittadini di Villacidro il loro parere sui vari Muscas ,Leo e Pittau lo hanno espresso con il voto a giugno del 2011 e mi dispiace per loro lo farà anche l’anno prossimo perché i cittadini sanno distinguere tra chi urla, insulta, insinua e offende senza avanzare mai una proposta vera e chi dedica il proprio tempo a tentare di risolvere i problemi reali del paese .

 

Tags: claudia zuncheddunota Sardigna liberarispostaSitro Marrocu
Previous Post

Sulcitana, caos traffico al rientro dal mare: un’ora da Pula a Sarroch

Next Post

Lavori in piazza San Michele, ambulanti “sfrattati” per un anno

Articoli correlati

Meteo Casteddu, tempesta di vento su tutta l’Isola: allerta anche per mareggiate e rovesci

Sardegna, nuova allerta meteo per vento e mareggiate

La Sardegna in lutto per il piccolo Francesco Edoardo: domani a Sant’Antioco  l’ultimo saluto

La Sardegna in lutto per il piccolo Francesco Edoardo: domani a Sant’Antioco l’ultimo saluto

A piedi sulla statale, investito e ucciso a 26 anni tragedia nella notte in Sardegna

Dramma in Gallura: si arrampica sul traliccio dell’Enel, fa un volo di 15 metri e muore a 28 anni

La Todde rinvia l’incontro con gli studenti per farli scioperare, ma il Garante tuona: “Lo sciopero è illegittimo”

Todde: “Non commento la sentenza sulla decadenza, i giudici fanno il loro lavoro”

Querela di Abbanoa archiviata, Tedde: “Ora istituire commissione di inchiesta”

Revocati i domiciliari al dj accusato di violenza sessuale in Sardegna: il giudice dispone la scarcerazione

I centristi non vogliono né Solinas né Truzzu: “Con loro non si vince”. E pensano a Soru

Decadenza Todde, il caso non è chiuso: il legale del collegio elettorale fa ricorso in Cassazione

Next Post

Lavori in piazza San Michele, ambulanti "sfrattati" per un anno

ULTIME NOTIZIE

Cagliari, estorce 245 mila euro a un’89enne: l’operatore sociosanitario Walter Montis condannato in primo grado a 3 anni

Cagliari, estorce 245 mila euro a un’89enne: l’operatore sociosanitario Walter Montis condannato in primo grado a 3 anni

Meteo Casteddu, qualche nuvola sulla Sardegna e piogge in arrivo solo sul Cagliaritano

Meteo Casteddu, poche nuvole ma temperature in brusco calo su tutta l’Isola

Addio a Libera, 55enne affetta da sclerosi multipla: ha utilizzato da sola il farmaco per il fine vita

Addio a Libera, 55enne affetta da sclerosi multipla: ha utilizzato da sola il farmaco per il fine vita

Manuela Murgia, la famiglia mostra il giubbotto strappato: “Dettagli che non sono solo dettagli”

Manuela Murgia, la famiglia mostra il giubbotto strappato: “Dettagli che non sono solo dettagli”

Pirri, al via i lavori di bitumazione nell’area mercatale di Is Bingias

Pirri, al via i lavori di bitumazione nell’area mercatale di Is Bingias

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025