Sinnai in lutto per la scomparsa di un ragazzo conosciuto da tutti, un ragazzo che ha deciso di arrendersi ai problemi e alle difficoltà della vita. Aveva espiato in carcere una condanna a oltre 4 anni, che lo aveva profondamente segnato. Si è tolto la vita dopo avere lasciato un messaggio di scuse indirizzato ai genitori. Per lui un bellissimo ricordo postato da un amico nella pagina Fb Sinnai e dintorni: ”
Qualcuno chiede: chi è morto?
È morta una persona che probabilmente aveva bisogno di un “aiuto” che nessuno le ha dato o voluto dare, è morto un ragazzo che forse avrebbe voluto una vita diversa, magari solo un po’ più serena, è morto un ragazzo che aveva tanti AMICI ma non ne aveva neanche uno, è morto un ragazzo che aveva una vita davanti a se ma che probabilmente non riusciva ad immaginarne un futuro….
È triste pensare che un ragazzo così giovane possa trovare nella “morte” l’ unica soluzione per alleviare le sue sofferenze, i suoi problemi, i suoi disagi, che ai suoi occhi potevano sembrare irrisolvibili.
È vero! in questi casi il carattere di ogni singola persona fa la differenza, ma è altrettanto vero, che anche “l’ indifferenza altrui” fa la differenza…
Sicuramente bastava poco per dare un briciolo di speranza, una ragione per vivere, a questo ragazzo e a tanti altri che come lui si sono arresi alla VITA…
Aimè! Non è il primo e non sarà neanche l’ ultimo sfortunatamente, ma se non ci fosse tutta questa “indifferenza”, da una parte e dall’altra, qualche volta potrebbe andare diversamente………”












