Sinnai, la beffa dei pacchi consegnati ma mai ricevuti

Le segnalazioni di lettere e pacchi mai ricevuti sono ormai all’ordine del giorno


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ricevere o spedire la corrispondenza, pacchi e raccomandate a volte può risultare assai problematico. Le segnalazioni di lettere e pacchi mai ricevuti sono ormai all’ordine del giorno. Può accadere, come è avvenuto in questi giorni a Sinnai, che una signora per recuperare il suo pacco si appelli ai social network chiedendo ai suoi concittadini se qualcuno lo avesse ricevuto. “Il postino si è divertito a consegnare un pacco indirizzato a mio marito a non sappiamo chi, considerato che noi a casa non abbiamo ricevuto nulla !!! Abbiamo già chiesto ai vicini, in quanto è successo pochi giorni fa lo stesso fatto, ma anche loro non l’hanno ricevuto” si legge. Tanti i commenti: “È successo anche a me, una vergogna”.
“Sta accadendo spesso. Il pacco risulta consegnato, ma mai ricevuto. Consiglio contattare le poste con tracking spedizione”. E ancora: “Anche da noi è stato consegnato da poco un pacco indirizzato a un altro destinatario”.
“Io nella cassetta delle poste trovo sempre lettere intestate ad altri e con via differente alla mia”. “Esatto. È successo esattamente così con il pacco che abbiamo ritirato ieri dai vicini. Buttato nel cortile e niente firma”. Ben più grave, forse, è ciò che è accaduto ieri a Pier Paolo Cotza, residente a Tuili, ex assessore del comune di Selargius. “Io risiedo in campagna e ogni volta è un problema serio, anche perchè, negli orari del postino, io lavoro. Quindi la posta importante la faccio recapitare a mia madre. Però questa volta è accaduto che  la postina, che sa che risiedo in campagna, anziché recarsi all’indirizzo di casa di mia madre ha respinto un’assicurata. Io ho seguito dal sito, tutti i giorni, il giorno di consegna per avvisare mia madre; lei ieri non si è mossa da casa. Ora: lasciamo perdere che il postino passa solo due  volte alla settimana; lasciamo anche perdere che gestiscono la corrispondenza da Barumini, ma che venga rispedita indietro la corrispondenza non è accettabile. Questa assicurata non recapitata mi ha creato danni e disagi, chi paga ora?”. Ovviamente Cotza ha contattato immediatamente l’ufficio postale che ha risposto
“considerato che io sono residente in campagna, loro hanno rispedito indietro  la raccomandata con la dicitura trasferito; in poche parole per le poste italiane, io non posso avere un ufficio, un’altra casa o cos’altro, perché loro guardano il destinatarrio della quale conoscono ogni cambio di residenza e non la destinazione”.


In questo articolo: