Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Sinnai hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento, emessa dal Tribunale di Cagliari – Ufficio del G.I.P. – nei confronti di un 36enne disoccupato residente a Sinnai, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.
Il provvedimento scaturisce da un’articolata attività d’indagine avviata dai militari a seguito della denuncia sporta l’8 settembre scorso dalla sorella, che aveva riferito di essere vittima da diversi anni di comportamenti vessatori da parte del fratello convivente. Secondo quanto emerso, le condotte dell’uomo si sarebbero protratte nel tempo attraverso minacce di morte, ingiurie, e frequenti episodi di violenza verbale e fisica, tali da generare nella vittima un perdurante stato di ansia e timore per la propria incolumità.
La Stazione Carabinieri di Sinnai aveva immediatamente attivato le procedure previste dal protocollo “Codice Rosso”, informando l’Autorità Giudiziaria. Gli accertamenti condotti e la documentazione raccolta dai militari hanno consentito alla Procura della Repubblica di Cagliari di richiedere e ottenere l’applicazione della misura cautelare.













