Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della Stazione di Siliqua hanno arrestato un disoccupato 36enne, già noto alle forze di polizia.
L’azione trae origine dall’efficace attività informativa condotta dai militari di Stazione che, grazie alla profonda conoscenza del tessuto sociale e allo sviluppo di elementi e segnalazioni raccolti sul territorio, hanno progressivamente delineato abitudini e movimenti dell’uomo, individuato quale possibile spacciatore attivo nel paese. La presenza puntuale e il monitoraggio costante del contesto locale hanno così consentito di riscontrare i sospetti e di pianificare un mirato intervento operativo.
I carabinieri hanno quindi eseguito una perquisizione all’interno dell’abitazione dell’uomo, nel corso della quale hanno scoperto complessivamente 89 grammi di marijuana, di cui gran parte era già ripartita in 79 dosi pronte per l’attività di smercio. All’interno dell’immobile è stata inoltre rinvenuta una pianta di cannabis in avanzato stato di maturazione, insieme a vario materiale comunemente utilizzato per il confezionamento della sostanza.
Ricostruita la vicenda e terminate le formalità di rito presso il Comando Stazione, l’uomo è stato riaccompagnato presso la propria abitazione e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.











