Cagliari, migliorano le condizioni di Giorgia Paravagna: la 42enne travolta in via Peretti resta al Brotzu

La donna, investita nello stesso punto dove era morto il 16enne Xuanming Guan, si trova sempre al Brotzu, sotto stretto controllo dei medici. Ha varie fratture ed è tenuta sotto farmaci, nelle ultime ore segnalato qualche piccolo miglioramento


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Migliorano le condizioni di Giorgia Paravagna, la 42enne travolta ieri da un’auto in via Peretti a Cagliari, nello stesso tratto in cui aveva perso la vita il giovanissimo cinese Xuanming Guan. La donna si trova sempre al Brotzu, sotto stretto controllo dei medici e sotto farmaci in Rianimazione, ha varie fratture ma la fase peggiore sembra essere passata. È quanto trapela, con la doverosa dose di prudenza, dallo stesso ospedale. Confermato il trauma cranico e varie fratture in diverse parti del corpo, queste ultime legate alla caduta successiva all’investimento. La ripresa non sarà comunque breve e bisognerà capire quanti danni fisici ha riportato nell’impatto, abbastanza forte, prima contro il parabrezza dell’Audi Q3 guidata da un trentaduenne e, successivamente, contro l’asfalto. Sui social i tanti amici della quarantaduenne, residente nel quartiere di Mulinu Becciu, continuano a scrivere messaggi di incoraggiamento e di preghiera.

 

 

Nelle ultime ore si era fatta strada la notizia di un risveglio dal coma farmacologico: l’equipe medica di Rianimazione aveva infatti avviato le procedure per il risveglio, ma successivamente si è preferito attendere almeno alla giornata di domani.


In questo articolo: