Decimomannu, sgomberato l’ex dopolavoro ferrioviario: lo stabile, occupato da tempo, già in passato era stato teatro di degrado e liti furibonde tra gli inquilini non autorizzati.
Le operazioni sono cominciate questa mattina, carabinieri e polizia municipale si sono presentati in via Stazione per liberare le stanze dove viveva almeno una famiglia. La situazione, ben nota alle istituzioni, era stata segnalata anche dai residenti delle vie limitrofe per vari disordini registrati: caos, rumori molesti notturni, risse in strada.
Oggi la svolta: l’immobile è stato completamente liberato. Il piano inferiore era stato chiuso due anni fa sempre per gli stessi motivi: cumuli di immondizia erano stati gettati nello spiazzo adiacente generando un grave rischio per gli abitanti della zona.
Le operazioni sono cominciate questa mattina, carabinieri e polizia municipale si sono presentati in via Stazione per liberare le stanze dove viveva almeno una famiglia. La situazione, ben nota alle istituzioni, era stata segnalata anche dai residenti delle vie limitrofe per vari disordini registrati: caos, rumori molesti notturni, risse in strada.
Oggi la svolta: l’immobile è stato completamente liberato. Il piano inferiore era stato chiuso due anni fa sempre per gli stessi motivi: cumuli di immondizia erano stati gettati nello spiazzo adiacente generando un grave rischio per gli abitanti della zona.
Tags: decimomannu










