Si ammala di cancro negli Usa, gara di solidarietà per un 18enne di Sassari

Edoardo Campus scopre di avere un tumore mentre si trova nel Wisconsin per studiare e giocare a basket, la sua grande passione. Servono soldi per le cure, scende in campo anche la star della palla a spicchi Gigi Datome. CONDIVIDIAMO TUTTI


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Edoardo è andato negli Stati Uniti per andare a giocare a basket. Sfortunatamente gli è stato diagnosticato il cancro, e ha bisogno di aiuto. Tutti insieme, possiamo aiutare Edo a vincere questa partita!”. A scriverlo sul suo profilo ufficiale Facebook è Gigi Datome, stella del basket. Il giocatore attualmente in forza al Fenerbahce si riferisce a Edoardo Campus, giovane 18enne di Sassari, studente e giocatore nel Cus Sassari, andato negli Stati Uniti per un “exchange student”. Il ragazzo, che studia e gioca a basket alla Ozaukee High School del Wisconsin, si trova a dover combattere contro un cancro, diagnosticato a inizio aprile.

La “bestia”, pian piano, sta fortunatamente avendo la peggio. Ma ci sono i costi da sostenere per i cicli di chemioterapia. Sul web è scattata una raccolta fondi. Sono già stati raccolti oltre 30mila dollari, il traguardo è di ottantamila. L’ultimissimo messaggio postato sulla pagina internet dedicata è beneaugurante: ” Siamo incredibilmente grati a tutti voi che avete donato a Edoardo e alla sua famiglia. Edoardo subirà il suo primo trattamento di chemio terapia a partire da lunedì 23 aprile. La sua assicurazione non copre nessuno dei prossimi trattamenti. Al momento attuale continua a stare con la famiglia ospitante. Una volta iniziato il trattamento, la sua famiglia alloggerà in un hotel vicino all’ospedale pediatrico del Wisconsin”.