Sestu, rotatoria a prova di sicurezza in via San Gemiliano

L’obiettivo è quello di rallentare la velocità dei veicoli provenienti dalla provinciale in un incrocio critico per gli incidenti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Vanessa Usai

Una nuova rotatoria in arrivo a Sestu, in via San Gemiliano. I lavori per la realizzazione della rotonda all’intersezione con la strada provinciale per Ussana e via Fra Nicola da Gesturi sono ai blocchi di partenza.

L’intervento, progettato dall’ufficio urbanistica, ha l’obiettivo di mettere in sicurezza un incrocio che da sempre crea preoccupazione per l’alta velocità dei veicoli provenienti dalla provinciale.
“Con questa opera si mira a proseguire sulla strada della razionalizzazione del traffico con l’eliminazione di punti critici che in passato hanno visto tanti incidenti e con il rallentamento della velocità, anche per venire incontro alle esigenze di chi si muove a piedi o in bicicletta”, afferma il vice sindaco e assessore all’Urbanistica, Massimiliano Bullitta.
La realizzazione della rotatoria si è resa necessaria anche in previsione dei lavori per l’apertura della via Monteverdi, che collegherà la via Verdi alla via San Gemiliano, passando per via Fra Nicola da Gesturi.