Sestu, la rabbia di un operaio: “Bmw rubata sotto casa e ritrovata tutta smontata a Settimo”

La sua Bmw Touring parcheggiata davanti all’ingresso dell’abitazione sparita due giorni fa. Riccardo Mereu: “Ritrovata da alcuni cacciatori nelle campagne di Settimo, i ladri hanno lasciato solo ruote, motore e sterzo. Valeva 14mila euro, i danni superano i ventimila: hanno colpito un onesto lavoratore”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’sos l’aveva lanciato domenica mattina, principalmente sui social: “Tra ieri all’ora di pranzo e le 23:30 mi è stata rubata da Sestu, sotto casa, la mia Bmw serie 3 Touring. La targa è ES742LH”. Le ricerche dell’automobile di Riccardo Mereu, operaio 38enne, però, non hanno portato a un buon esito. Anzi: “Era parcheggiata sotto casa, in una traversa di via Dante. L’hanno ritrovata alcuni cacciatori nelle campagne di Settimo San Pietro. I ladri hanno lasciato solo la targa, le ruote ed il motore. Tutto il resto, come l’aria condizionata, gli sportelli e tutto quello che potevano prendere, l’hanno preso”, racconta Mereu a Casteddu Online. L’operaio, che lavora “con una ditta toscana specializzata nella posa dell’asfalto”, non riesce a darsi pace: “Sono un padre di famiglia, ho sempre lavorato onestamente e rispettato tutti. L’auto vale 14mila euro, l’avevo acquistata nel 2013?”.

“I danni, purtroppo, sono di almeno ventimila euro. Solo uno sportello, infatti, ne costa tremila. Avevo già avvisato i carabinieri, tra poche ore tornerò in caserma per fare la denuncia. Spero solo che l’assicurazione mi paghi i danni per il furto, non so le tempistiche e le modalità di risarcimento”.


In questo articolo: