Un appello lanciato sui social dal primo cittadino Gabriele Littera e che non è passato di certo inosservato. Ieri mattina si sono ritrovati tutti in piazza Gramsci e, pazientemente, hanno atteso il loro turno: i possibili donatori hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. “Si doveva terminare alle 12 e si è terminato alle 14 da quante persone erano in fila. Dopo la pausa pranzo c’era un corridoio strapieno di ragazzi e ragazze,” ha comunicato Littera.
“Non sono bastati tutti i tamponi portati nei locali di Piazza Gramsci, dall’ ADMO Sardegna, che, insieme ad Avis Serramanna, Croce Verde Serramanna – Volontari del Soccorso – OdV e Società Operaia Serramanna, ha promosso l’iniziativa, ed è stato necessario correre a Cagliari a prenderne tanti altri. L’appello fatto per aiutare la nostra concittadina, bisognosa di un donatore, ha ribadito quanto la nostra comunità, ed oggi in particolare con i suoi ragazzi più giovani, sia speciale. Speriamo che tra i tanti nostri ragazzi possano esserci i profili giusti per “Maria” e per le tante altre Marie e Mario che aspettano un gesto di generosità da chi è compatibile come donatore”.
“Siete stati tantissime e tantissimi, oltre ogni previsione ed aspettativa” comunica l’Avis. “Molti di noi sono volontari da anni ma è stata un’emozione indescrivibile vedervi attendere così numerosi, pazienti e senza esitazione. La nostra gioventù dal cuore grande”.









