Villaspeciosa festeggia i tre piccoli campioni del windsurf

I giovanissimi Francesco Polito, Giulia Maglioni e Giorgia Cabula si sono distinti nella disciplina sportiva in ambito europeo e nazionale.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il più grande tra loro ha “già” 14 anni e le ragazze 13 e, nonostante abbiano appena iniziato ad affacciarsi alla vita, sono già delle stars regionali nell’attività sportiva dove ci si muove sull’acqua su una tavola grazie al vento e alle onde. A darne notizia è il primo cittadino Gianluca Melis: “Come saprete Villaspeciosa è una rinomata località di mare nel sud della Sardegna. Scherzavo, non siamo una località di mare ma abbiamo dei grandi campioni in uno sport acquatico, il windsurf.

Vi presento Francesco Polito, Giulia Maglioni e Giorgia Cabula.
Il piccolo (di età) Polito si è classificato nella Top 10 agli ultimi europei svoltisi a Torbole il mese scorso, Francesco gareggia, pur essendo appena 14enne, con i ragazzi diciottenni.
Giulia Maglioni, 13 anni, anche lei ha disputato l’europeo di Torbole con ottimi risultati nella sua categoria.
Infine la piccola Giorgia Cabula, 13 anni, lei ha partecipato ai campionati italiani, svoltisi a Ravenna, mostrando grandissime doti. Vincitrice dei campionati zonali regionali.
Villaspeciosa paese di sport e paese per lo sport.
Complimenti a tutti e tre e in bocca al lupo per un futuro ricco di soddisfazioni e successi.
Prossima tappa, fine maggio, campionato italiano a Gorizia”. Tutti e tre i campioni gareggiano per la Windsurfing Club Cagliari.


In questo articolo: