Serramanna, tensione in Consiglio comunale: le proteste della minoranza

I consiglieri di minoranza protestano per la mancata convocazione del Consiglio Comunale in Urgenza


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tensione in aula consiliare a Serramanna. I consiglieri di minoranza protestano per la mancata convocazione del Consiglio Comunale in Urgenza.
Il Gruppo progetto Serramanna denuncia la violazione della norma nazionale e il “continuo non rispetto delle norme da parte della Giunta”.
Il 25 settembre il gruppo di minoranza ha chiesto la convocazione del consiglio comunale nella quale si chiedeva la discussione con urgenza in aula riguardo l’affidamento del nuovo appalto dei rifiuti. “Era da mesi che le famiglie e i dipendenti stavano attendendo risposte che non sono mai arrivate. Nessuna risposta è mai arrivata dalla Giunta di Serramanna” si legge nella nota.

“Successivamente alla nostra richiesta di consiglio in urgenza sono stati convocati due ulteriori due consigli comunali aventi per oggetto variazione di bilancio e discussione delle mozioni ed interrogazioni depositate a partire da febbraio 2019 dal nostro gruppo come da convocazione allegata. Riteniamo eccessivamente lungo il tempo che intercorre tra il deposito e la discussione delle proposte e delle interrogazioni come più volte evidenziato e segnalato in aula”.  Per protesta il gruppo Progetto Serramanna lunedì ha disertato il Consiglio per protestare contro la mancata convocazione del Consiglio e la violazione della norma. “Riteniamo che il non aver convocato il consiglio di urgenza è irrispettoso nei confronti di tutti i cittadini, famiglie e sindacati che ad oggi aspettano risposte relativamente ai contratti.
Chiediamo in modo corale e uniti che vengano adottati provvedimenti ai sensi TUEL art. 39 comma 5 del Dlgs. 267/2000″. 

 


In questo articolo: