Serramanna – Ore di attesa al freddo per ritirare la bolletta dell’acqua: cittadini furiosi per l’organizzazione comunale che mette a disposizione 4 ore alla settimana per il servizio.
Le temperature, oramai prossime a quelle caratteristiche dell’inverno, non agevolano di certo chi, questa mattina, si è messo in coda per il documento amministrativo da ritirare o per avere delucidazioni in merito all’importo da pagare. Infatti, qualche giorno fa il sindaco Gabriele Littera informava che erano in distribuzione presso le famiglie e le imprese le bollette del servizio idrico relative all’anno 2021.
“È ragionevole pensare che vi siano alcune bollette che contengano errori involontari così come ci siano dei cittadini che abbiano necessità di delucidazioni di vario tipo.
Anche per queste ragioni, a partire dal 12 dicembre e per i prossimi mesi, sarà attivo uno sportello dedicato al piano terra del Municipio, aperto ogni lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12.
Sarà invece operativo dalle 9 alle 14, dal lunedì al venerdì, un numero telefonico dedicato: 070 7050286.
Consapevoli delle esigenze di diversi cittadini ricordiamo agli interessati che anche per le bollette 2021 sarà possibile sia richiedere la rateizzazione sia richiedere supporto al servizio sociale del Comune per l’assegnazione di un contributo qualora vi siano i requisiti”.
Quindi, oggi, decine di cittadini si sono ritrovati in fila innanzi allo sportello inconsapevoli di potersi rivolgere a una sola persona disponibile per questo servizio. La scadenza, inoltre è prossima, esattamente il 28 dicembre, e nei gruppi social riservati al centro del Medio Campidano fioccano le aspre segnalazioni a riguardo.










