Sergio, commerciante cagliaritano: “A luglio incassi dimezzati anche per paura del Coronavirus, confido nei saldi”

Il paragone con luglio 2019? Impietoso per Sergio Pala, negoziante di via Garibaldi: “Calo del 50 per cento, è una stagione difficile. Spero di rifarmi delle perdite, il timore dei clienti per il Covid? C’è”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Mesi di chiusura, poi la riapertura e il ritorno, complesso, alla normalità. Sergio Pala è un commerciante di via Garibaldi a Cagliari, da anni vende vestiti per uomo e per donna: “Lo sappiamo tutti che è una stagione molto difficile, spero che non sia davvero così critica. Luglio è stato un mese molto difficile, il calo è stato del cinquanta per cento. Spero, con i saldi, di potermi rifare delle perdite”. La paura e il timore per il Coronavirus, da parte dei clienti? “C’è sempre, quando entrano indossano la mascherina e noi gli facciamo igienizzare le mani. Qualche vestito lo toccano sempre, eseguiamo una sanificazione giornaliera anche sui capi, pulendoli con la vaporella”. Dal primo agosto via al periodo di sconti, le dita sono super incrociate.
“Abbiamo avuto arrivi inferiori di merce, adesso è tutta roba nuova”, osserva Pala. “Voglio credere” nel rilancio, “anche se non riesco ad essere molto positivo”.


In questo articolo: