Il primo campionato UISP sardo di calcio camminato é del Senorbì, a deciderlo la finale di ieri sera svoltasi a Barrali.
A contendersi la vittoria assieme alla vincente Senorbì anche i locali dell’Edilwood Barrali, le squadre che più hanno mostrato abilità nell’inedita e curiosa disciplina rivolta agli over 50 e già diffusa in Inghilterra.
Poche e semplici, le regole seguite: si gioca in un campo da calcetto, si deve rigorosamente camminare e chi corre commette fallo; la palla non può superare l’altezza della vita (un metro e mezzo circa) e non si può intervenire in scivolata o con irruenza sugli altri.
“Sul campo ha vinto il Senorbì, fuori dal campo hanno vinto tutti, il calcio camminato é stato un grande successo di squadra, viva lo sport per tutti” così il primo cittadino Fausto Piga durante la premiazione.
Prossimo appuntamento le finali nazionali di calcio camminato UISP che si svolgeranno a Pesaro nel mese di giugno e dove sarà presente una rappresentativa sarda scelti tra i migliori giocatori del campionato svoltosi a Barrali.













