Su Planu, i genitori protestano per i topi a scuola: il Comune “anticipa“ la derattizzazione

Escrementi e “tracce” lasciate dai roditori nei corridoi e nelle aule dell’istituto comprensivo di via Ariosto a Su Planu, i genitori chiedono un intervento rapido. Il sindaco Concu: “La derattizzazione sarà svolta dal 22 al 28 maggio, la presenza di ratti è stata riscontrata solo in un armadio posizionato in un’ala dell’istituto. Le lezioni nel corpo B si svolgeranno regolarmente”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I topi fanno nuovamente capolino dentro l’istituto comprensivo di via Ariosto a Selargius, nella zona di Su Planu. Tra i corridoi e le aule del caseggiato che ospita i bambini delle primarie sono state trovate “tracce” del passaggio dei roditori, e il preside ha già avvisato i genitori. Ma è proprio sulla data delle operazioni di “bonifica” che esplode la polemica da parte dei genitori. “Ho parlato con vicepreside e preside, la data dell’intervento che ci è stata comunicata non ci va bene”, spiega Renzo Gitani. Sua figlia frequenta la prima, suo figlio la quarta, e lui è il rappresentante di mamme e papà dentro al Consiglio d’istituto.

“Noi genitori non ci stiamo. I bidelli hanno trovato addirittura i tappi di alcune bibite tutti mordicchiati. Chiediamo al preside e anche al sindaco Concu che la derattizzazione sia svolta subito”. In serata è arrivata la precisazione e l’annuncio del sindaco Gigi Concu: “La presenza di topi è stata riscontrata solo all’interno di un armadio posizionato nell’ala che verrà chiusa da mercoledì 22 sino a martedì 28 al fine di consentire la derattizzazione. Le lezioni nel corpo B si svolgeranno regolarmente”.


In questo articolo: