L’ha presa per le spalle e l’ha toccata. Poi l’ha seguita e si è calato i boxer mostrandole le parti intime. È successo sabato sera a Selargius nel parco lineare tra via Vienna e via della Resistenza. Vittima una ragazza di 25 anni del posto che nella fuga ha riportato delle contusioni. Grande lo spavento per i momenti drammatici vissuti, ma nessun dubbio sull’aggressore: ha dichiarato che “è stato un nordafricano” e ora i carabinieri sono a caccia del malvivente.
La brutta serata di Daniela (nome di fantasia) comincia nel parco lineare di via Vienna sabato sera.
“Stavo rincasando ed ero al cellulare con mia madre e mentre mi stavo avvicinando all’uscita di via della Resistenza, ho visto un’ombra e poi mi son sentita toccare la spalla”, racconta, “mi giro e vedo un ragazzo nordafricano al quale dico “mi hai spaventato” e lui ha iniziato a farmi complimenti “ciao bella, sei bella” e mi metteva le mani addosso, io gli ho levato le mani e ho anche tentato di tenere una conversazione. Anche perché”, aggiunge, “volevo prenderlo in contropiede e perché avevo paura in quanto quella era una zona buia del parco e col vento forte che soffiava avevo paura che nessuno sentisse le mie grida”. Così Daniela continua a camminare, sempre tenendo aperta la conversazione telefonica che aveva con la madre.
“Quando chiudi il telefono vieni che parliamo”, le dice il nordafricano, “io ho accelerato per seminarlo”, aggiunge Daniela, “ma lui mi ha seguito lui si è abbassato i boxer e mi ha detto “guarda qui, vieni qui” e altre frasi del genere”. A quel punto al 25enne fugge verso il cancello che trova però sbarrato. Non potendo tornare indietro, decide di scavalcare la recinzione e nella fuga riporta contusioni e abrasioni. Nel frattempo arrivano sul posto i genitori e poi due pattuglie. Ma l’aggressore intanto è riuscito a dileguarsi. È stato riconosciuto anche da un altro testimone: si tratta di un “nordafricano, di 25/30 anni, alto 1, 75, non particolarmente grosso e vestito da jogging”.











