Selargius e Cagliari, rifugi per i gatti dati alle fiamme, la disperazione di una volontaria: “Era l’unico riparo che avevano”. I due episodi si sono verificati a distanza di poche ore: con il fuoco, ignoti hanno colpito cucce e ripari dei gatti di strada accuditi amorevolmente da chi gli offre un riparo, cibo, acqua e coccole.
La rabbia degli anaimalisti: “Perché tanta cattiveria?”.
Il primo fatto è avvenuto a Sant’Elia, la colonia dei gatti è stata attaccata dal fuoco. Casette annerite come i piatti con le crocchette. Qualche ora dopo è stata quella di Selargius, seguita da A.V. a essere presa di mira dagli incendiari.
Animali senza casa che possono però contare su chi si prodiga per loro e tenta di difenderli dai malintenzionati e che oggi denuncia quanto accaduto.
A.V. da oltre 20 anni segue una colonia che conta un centinaio di gatti a Selargius CA. “Mi trovo a dover fronteggiare ogni giorno, e con grandi difficoltà, tante emergenze dovute a continui abbandoni. Dedico il mio tempo a loro, a quelle creature innocenti a cui l’uomo ha sottratto la dignità. Le spese per le cure veterinarie, le sterilizzazioni, i farmaci e per il cibo sono all’ordine del giorno” spiega la volontaria.
Per aiutare la donna che si prodiga per i randagi è stata aperta anche una raccolta fondi. https://www.teaming.net/unaiutoperigattidiagnese?lang=it_IT&fbclid=IwdGRjcAM5xVJjbGNrAznCBAEdjlICSM8okux8x8bcR48GDoyewUkOTqcBiTt831y9UzdZFscO01hTKzuN










