Seconda fase Juniores calcio A11: ecco le novità

Questa successiva fase  “Interprovinciale” coinvolgerà tutte le squadre partecipanti al Campionato che, al termine della prima, si saranno classificate, nei rispettivi gironi, dal terzo posto in poi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Manca un mese circa alla fine della prima fase del Campionato Juniores, quattro settimane in cui si definiranno le graduatorie finali. Proprio nel prossimo Comunicato ufficiale verranno pubblicati i meccanismi della seconda fase.

 

La novità, rispetto a quanto già reso noto a ottobre, è che questa successiva fase “Interprovinciale” coinvolgerà tutte le squadre partecipanti al Campionato che, al termine della prima, si saranno classificate, nei rispettivi gironi, dal terzo posto in poi. Verranno garantite gare e attività sino ad almeno la metà di Aprile 2015.

 

Sei i quadrangolari che vedranno in campo le prime due squadre classificate al termine di ciascuno dei dodici gironi della prima fase. La vincente di ogni quadrangolare accederà alla successiva fase finale: due triangolari designeranno le finaliste che si contenderanno il titolo di Campione Regionale Juniores 2014/2015.

 

La fase interprovinciale suddividerà le restanti squadre in tre “tabelloni” distinti – Fase Interprovinciale Arancio, Azzurra e Verde – ognuna delle quali prevederà una fase preliminare con mini-gironi e una successiva fase finale ad eliminazione diretta, al termine delle quali verranno decretate 3 vincitrici di altrettanti Titoli Interprovinciali.

 

Alle tre società verrà riconosciuto un premio, la cui natura ed entità verranno deliberati dal Consiglio Direttivo del Comitato. Le stesse società vincitrici saranno inoltre protagoniste di un successivo Torneo dedicato, con formula e date da stabilire. In questa seconda Fase Interprovinciale tutte le squadre avranno modo di confrontarsi con nuove avversarie, provenienti da altri gironi limitrofi a livello geografico.

 

Insieme alla “due fasi” dedicata alle Società dei Campionati Regionali, sul Supplemento al Comunicato Ufficiale n.32 di venerdì 9 gennaio è stata resa nota la formula della Fase Finale per le Società del Dipartimento Interregionale, che servirà a designare la società sarda di Serie D che prenderà parte alle Finali Nazionali di categoria a lei dedicata.