Siamo ciò che mangiamo. A dirlo sono i guru della corretta alimentazione, che regalano consigli sui cibi da evitare prima di un appuntamento hot.
Se vale la massima di cui sopra i cibi potrebbero influenzare in positivo o in negativo il nostro umore e a farne le spese sarebbe anche lei , la libido , messa già a durissima prova dai ritmi estenuanti della quotidianità e dalle preoccupazioni economiche.
Ecco un elenco di cibi da evitare prima di fare sesso, pubblicati dal sito Fanpage.it
Liquirizia – E’ stato dimostrato che la liquirizia ha la capacità di fare abbassare i livelli di testosterone, deputati tra le altre cose al desiderio sessuale.
Gelato -Mangiare il gelato prima del sesso potrebbe non rivelarsi una scelta ottimale, in quanto lo stesso gelato composto da latticini potrebbe farci sentire costipati . L’atto sessuale potrebbe avere risvolti imbarazzanti.
Broccoli e fagioli-entrambi contengono zuccheri. Per dirgerirli il corpo ha bisogno di rilasciare i batteri d’accumulo .Se non vogliamo rovinare il nostro rapporto sessuale sarebbe buona norma astenersi da questi ortaggi.
Carne rossa – la carne rossa per chi non avesse un buon apparato digestivo è da ritenersi nemica. Potremmo infatti sentirci spossati e stanchi dopo averla mangiata.
Cioccolato –il cioccolato nell’opinione comune rientra nelle top dei cibi afrodisiaci, ma non tutti sanno che bisogna saperlo scegliere .Il migliore è il fondente ,dal 70 % di cacao in su.
Gli atri tipi hanno zuccheri e latte, e riducono il nostro livello di serotonina, capace di ridurre lo stress.
Hot dog – l’alto contenuto di grassi presenti in un hot dog potrebbe ostruire le arterie del pene , e questo non sarebbe di grande aiuto .
Gomme e carmelle alla menta– queste ultime possono essere di grande aiuto se non abbiamo uno spazzolino a portata di mano ma son davvero nemiche giurate del testosterone.Inoltre son la causa di un reflusso gastro-esofageo e questo non ha nulla di sexy, tantomeno di romantico.
Patatine fritte -elaborate e davvero poco nutrienti .Quindi non ci darebbero una sferzata di energia.Se fritte con un olio di scarsa qualità potrebbero essere indigeste. Dunque, meglio evitarle.
Tofu-esso contiene fitoestrogeni, che se mangiati in eccesso riducono il livello di testosterone.
Vino rosso-il vino rosso riesce ad abbassare le inibizioni e ci fa rilassare ma non bisogna esagerare: Infatti esso potrebbe essere la causa dell’aumento del flusso sanguigno o accelerare una bella indigestione.gli effetti sulla libido li possiamo solo immaginare .













