Incidente sul lavoro questa mattina a Samatzai dove un operaio di 35 anni è rimasto schiacciato da un muletto che si è ribaltato. Il giovane è stato trasportato in elisoccorso in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari e, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto i vigili del fuoco e il 118.
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 7:30 il lavoratore si trovava all’interno di un capannone quando il muletto che stava manovrando si è improvvisamente ribaltato, schiacciandolo. Sono stati i colleghi a prestare i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, che hanno liberato l’uomo dalle macerie del mezzo. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, giunti con ambulanza e elisoccorso. L’operaio è stato stabilizzato e trasferito in elicottero al Brotzu: le sue condizioni sono giudicate serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.
I carabinieri della compagnia competente e gli ispettori dello Spresal sono al lavoro per chiarire la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.











