Il gruppo consiliare “Noi per Sarroch”, insieme al gruppo “Sarroch al Centro Progressisti”, ha presentato al Comune di Sarroch la richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale aperto, dedicato alla situazione ambientale del nostro territorio.
Si sono registrati con sempre maggiore frequenza episodi di accensione delle torce, emissioni odorigene e fenomeni di inquinamento acustico, che continuano a destare preoccupazione e disagio tra i cittadini. “L’obiettivo è chiaro: affrontare insieme, con dati e proposte concrete, i problemi legati alle emissioni odorigene e acustiche che incidono sulla qualità della vita dei cittadini.
Il confronto che chiediamo deve essere trasparente, pubblico e costruttivo, con la partecipazione dei principali attori coinvolti: istituzioni, enti di controllo e rappresentanti del polo industriale.
Vogliamo che al tavolo arrivino misure pratiche, immediatamente attuabili e verificabili nel tempo.
Sarroch merita risposte, collaborazione e azioni concrete”.
I gruppi restano in attesa della convocazione della conferenza dei capigruppo per definire tempi e modalità del Consiglio Comunale.
“Invitiamo tutti i cittadini a seguire con attenzione questo importante momento di confronto per il futuro ambientale del nostro paese”.











