“Ci siamo complimentati per questo grande risultato, segno del grande lavoro di squadra che la società, i genitori e soprattutto i bambini stanno portando avanti”. Pochi giorni fa il sindaco Angelo Dessì ha incontrato la Scuola ciclismo ASD Veloclub Sarroch, che ha vinto per il 3° anno consecutivo il titolo di campione regionale. Oltre ai complimenti per i risultati raggiunti, “abbiamo rivolto i nostri migliori auguri per le prossime sfide che li attendono. Infatti, dal 20 al 23 giugno, il Veloclub Sarroch sarà impegnato per il Campionato Italiano Giovanissimi a Tarvisio, in Friuli-Venezia Giulia”.
Un motivo di orgoglio “sapere che i giovani ciclisti partiranno ai campionati italiani come campioni sardi e rappresentando la nostra Regione nella competizione nazionale”. Massimo impegno da parte dell’amministrazione per incentivare e agevolare i giovani che vogliono praticare uno sport: durante l’incontro, infatti, sono stati annunciati anche i lavori per il rifacimento del velodromo di Sarroch.
“Circa un anno fa – racconta Umberto Russo, Assessore ai Lavori Pubblici – abbiamo preso un impegno con il Veloclub Sarroch e circa 20 giorni fa, abbiamo assegnato i lavori alla società Serci per il rinnovamento del velodromo e il rifacimento della strada e dell’area parcheggi. Si tratta di un primo intervento, che si attendeva da 8 anni e che permetterà a ragazze e ragazzi di allenarsi in una struttura idonea.”
Il Comune di Sarroch ha avuto sempre un occhio di riguardo per le società sportive del paese e le ha supportate fortemente. Sono tanti gli investimenti, tante le manifestazioni e tante le iniziative portate avanti per sostenere la crescita sportiva dei giovani. “Tra queste – prosegue Matteo Argiolas, Consigliere con delega allo Sport – anche il progetto Sport a Scuola 23-24, che ha come obiettivo quello di creare un rapporto tra l’istituzione scolastica e le società sportive del paese, per consentire agli studenti di avviarsi allo sport in modo più consapevole”.












