Ancora non è arrivato il caldo torrido e in Sardegna crescono le segnalazioni corca gli incendi. Solo oggi ne sono stati registrati 10, due dei quali ha richiesto l’intervento del mezzo aereo della flotta regionale.
Il primo è un incendio rurale in agro nel Comune di Macomer a “Su Muzzone”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Macomer, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteri del CFVA di Pula.
Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 1 ettaro di pascolo alberato, confinante. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono terminate alle ore 16:28.
L’altro invece ha coinvolto il Comune di Masullas in località “Terraniu”, Oristano, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione forestale di Marrubiu, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero decollato dalla base elicotteri del CFVA di Pula e dal personale del GAUF del CFVA di Oristano, presenti sul posto ancue due squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Ales e da Oristano.
Le fiamme preliminarmente hanno percorso un seminativo per poi interessare un bosco di conifere, dove l’elicottero è stato determinante per il contenimento delle fiamme. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono tutt’ora in corso.










