Sardegna, sarà una Pasqua con un tempo bellissimo: aria caldo umida in arrivo per Pasquetta

Significa che oltre al bel tempo avremo un netto aumento delle temperature e dopo aver avuto a che fare con valori a tratti inferiori alle medie di riferimento si tornerà a parlare di clima mite. Tepori primaverili che potrebbero accompagnarci verso Pasqua e Pasquetta

Sardegna, sarà una Pasqua con un tempo bellissimo: aria caldo umida in arrivo per Pasquetta. Ecco le previsioni aggiornate di Meteo Sardegna: “Precipitazioni potrebbero riproporsi sporadicamente martedì pomeriggio, allorquando potrebbe transitare un po’ di nuvolosità associata a una perturbazione oceanica. Si tratterebbe di qualche acquazzone pomeridiano nelle zone interne, ma nulla più. Ciò perché è in atto un miglioramento, miglioramento che prenderà il sopravvento a metà settimana allorquando interverrà un promontorio di Alta Pressione principalmente nord africano.

Significa che oltre al bel tempo avremo un netto aumento delle temperature e dopo aver avuto a che fare con valori a tratti inferiori alle medie di riferimento si tornerà a parlare di clima mite. Tepori primaverili che potrebbero accompagnarci verso Pasqua e Pasquetta, sembra infatti che l’Alta Pressione possa resistere nonostante l’approfondimento di un’ampia depressione tra la Penisola Iberica e il Nord Africa.

Depressione che si rivelerà essenziale sul trend meteo climatico delle festività perché potrebbe o innescare un ulteriore richiamo d’aria caldo umida in direzione della Sardegna o erodere il bordo occidentale dell’Alta Pressione provocando una graduale destabilizzazione atmosferica. Per capire in che direzione si andrà dovremo attendere i prossimi giorni”. Aggiornamenti costanti sul sito www.meteosardegna.it.



In questo articolo: