Monserrato, l’sos disperato di Clara: “Cerco una casa per mio figlio e mia mamma molto malata”

Da due settimane hanno un tetto grazie alla generosità di una loro zia: “Sono andata da lei dopo che è finito l’amore tra me e il mio quasi ex marito, prima vivevo a casa insieme a lui col mio bambino e mia mamma. Cerco disperatamente una piccola casa, non posso spendere più di 400 euro”. CONDIVIDIAMO TUTTI per aiutare!


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una vita che cambia all’improvviso e la necessità di avere un nuovo tetto. Clara (il nome è di fantasia, c’è anche un minore di mezzo) ha 33 anni e, sino a due settimane fa, aveva anche una casa: “Non era mia, quello che presto sarà il mio ex marito mi ha detto che non mi amava più e che non mi voleva più insieme a lui. Così, insieme a mio figlio di otto anni e a mia madre, quasi sessantenne e allettata da oltre dieci anni a causa di una malattia, siamo andati a casa di una nostra parente”, spiega la donna. Una soluzione di emergenza, in attesa di una nuova sistemazione che, però, tarda ad arrivare: “Mi sono rivolta agli assistenti sociali del Comune di Monserrato e mi è stato detto di cercarmi una casa in affitto perché le graduatorie per le popolari devono ancora farle, e c’è tanta gente in attesa prima di me”. Clara, infatti, non ha mai fatto richiesta per un alloggio popolare: “E chi avrebbe mai pensato di finire così? L’ultima volta che ho lavorato è stato l’anno scorso, sei mesi in un cantiere comunale per la pulizia di un asilo”.
Gli spazi, nella casa della parente, sono molto stretti: “Mia madre prende novecento euro, tra pensione di invalidità e accompagnamento. Io on ho un lavoro, mi basta poco: una stanza da letto, cucina e bagno. Posso spendere al massimo quattrocento euro al mese, così posso sia avere un tetto sia poter mangiare”. Chiunque possa aiutare la madre può contattarla alla seguente email: [email protected]


In questo articolo: