“Sardegna, i migranti violano la quarantena e vagano per le città: governo traditore”

Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia-Sardegna, che annuncia la presentazione di una nuova interpellanza ai ministri Lamorgese e Di Maio. “Il fatto più grave – evidenzia Cappellacci- è che mentre almeno per la rotta dell’immigrazione clandestina che dalla Tunisia conduce al Sud Italia almeno si annunciano missioni e iniziative diplomatiche, Conte e compagni se ne infischiano della Sardegna e della rotta algerina, come se l’isola fosse al di fuori dai confini nazionali”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Governo traditore: ha rinchiuso gli italiani per mesi ma ha spalancato le frontiere all’immigrazione illegale. Ora gli algerini girano indisturbati per le città in barba alla quarantena”. Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia-Sardegna, che annuncia la presentazione di una nuova interpellanza ai ministri Lamorgese e Di Maio. “Il fatto più grave – evidenzia Cappellacci- è che mentre almeno per la rotta dell’immigrazione clandestina che dalla Tunisia conduce al Sud Italia almeno si annunciano missioni e iniziative diplomatiche, Conte e compagni se ne infischiano della Sardegna e della rotta algerina, come se l’isola fosse al di fuori dai confini nazionali. Intanto le ridicole risposte del Viminale alla nostra precedente interrogazione sono smentite dai fatti, come confermato anche dai sindaci delle zone interessate: i migranti continuano a scappare dai centri di accoglienza e a vagare indisturbati per le vie dei comuni sardi. Se questo prima era un problema di sicurezza e di ordine pubblico, ora è anche una questione di salute per via dei casi già accertati di migranti positivi al COVID19. Il Governo che ha chiuso li italiani in casa per mesi, usando il pugno di ferro, è diventato invece permissivo con chi è arrivato illegalmente nel nostro Paese. Questa è una gravissima responsabilità di cui dovranno rispondere ai sardi e a tutta l’Italia. Il signor Di Maio – ha concluso Cappellacci- esca dai ‘selfie’ scattati sulle spiagge sarde e vada a dimettersi insieme alla sua collega Lamorgese”.

“Voglio esprimere la nostra solidarietà alle nostre Forze di Polizia, ancora una volta costrette a  fronteggiare una situazione di indubbia difficoltà e più volte definita ingestibile non solo da noi di Fdi ma anche degli stessi sindacati di Polizia”, dichiara Salvatore Deidda, deputato di Fdi in riferimento al Cpa di Monastir e la presenza di sempre più immigrati algerini
“Immigrati che escono e forzano il controllo e vanno nel centro di Monastir o vogliono andare a Cagliari senza alcun rispetto né della quarantena, del distanziamento” denuncia Deidda ” mentre gli operatori di Polizia cosa possono fare, visto che rischiano di essere poi accusati di ogni nefandezza dai benpensanti” conclude l’esponente di Fdi che ricorda come il Governo abbia risposto ad una interpellanza Fdi annunciando solo di alzare un muro di cinta esistente e dei controlli aerei ” Misure inutili che dimostrano il menefreghismo del Governo Pd 5 Stelle mentre il Ministro degli Esteri gira la Sardegna sorridente. Perchè non va a monastir dopo che aveva annunciato sbarchi zero in Sardegna?


In questo articolo: