Sardegna, con l’estate inizia anche la stagione degli incendi: due roghi spenti nell’Oristanese

Nella giornata di ieri due incendi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale coordinati dal Corpo forestale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sardegna, con l’estate inizia anche la stagione degli incendi: due roghi spenti nell’Oristanese.

Nella giornata di ieri due incendi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale coordinati dal Corpo forestale:

Il primo è avvenuto in agro del comune di Oristano, in località “Podere 28”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Oristano, coadiuvato da una squadra dell’Agenzia Forestas del vivaio S. Giusta. Sull’incendio ha operato anche una squadra dei VV.F. di Oristano. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.45

Il secondo incendio invece in agro del comune di Palmas Arborea, in località “Canali Prunas”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Fenosu.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale delle Stazioni di Oristano e Villaurbana  coadiuvate da una squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di Massama.

Vista la pericolosità dell’ubicazione dell’incendio, è stato inviato l’elicottero AIB di stanza a Fenosu. L’incendio si è sviluppato da una vettura in fiamme, andata completamente distrutta, mentre i danni alla vegetazione sono stati minimi.

Dagli accertamenti l’auto è risultata rubata alcuni giorni prima nel comune di San Vero Milis.

Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.00


In questo articolo: