Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home cultura

Sardegna chi ama, il concertone a Cagliari: ecco tutti i cantanti

di Redazione Cagliari Online
21 Giugno 2017
in cultura

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ancora poche ore per l’inizio della corsa di Sardegna chi_ama, la maratona di musica e spettacolo in programma questo sabato (31 maggio) a Cagliari, con l’obiettivo di contribuire – con gli incassi della serata e con una campagna di raccolta fondi – al ripristino delle scuole sarde danneggiate dall’alluvione dello scorso novembre.
 
Appuntamento dalle 19.30 fino a tarda notte, e in diretta televisiva su Rai3 dalle 20 alle 23.30, e dalle 19.50 alle 24 su Rai Radio2 in uno speciale di Caterpillar con Massimo Cirri eSara Zambotti.
 
La serata, con la conduzione di Geppi Cucciari e Neri Marcorè, promette grandi emozioni con le esibizioni di un folto e prestigioso cast di artisti: Gianna Nannini, Amii Stewart, Francesco Renga, Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Gianmaria Testa, Marco Carta, Omar Pedrini, Claudio Coccoluto, i Perturbazione, Raffaele Casarano, il Devil Quartet, Raphael Gualazzi, Gaetano Curreri e gli Stadio, Paola Turci, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Ron, Cristiano De André, Alice, Lella Costa, Ascanio Celestini, Luca Aquino, Piero Marras, Tazenda, Luigi Lai, Elena Ledda, Antonello Salis, Gavino Murgia, NeonElio, Franca Masu, Sikitikis, Menhir, Salmo, Lavinia Viscuso, l’Orchestra d’archi del Teatro Lirico di Cagliari, oltre a Celso Valli nel ruolo di arrangiatore e direttore musicale, e al direttore artistico dell’evento, il trombettista Paolo Fresu.
 
Ricca di sorprese e di originali incroci di sensibilità musicali differenti, la scaletta si apre con Gianna Nannini che insieme al sassofonista nuorese Gavino Murgia inaugura una serie di duetti e di incontri, come quelli di Cristiano De André e Mauro Pagani sulle note di “Crêuza de mä”, o di Ornella Vanoni con il Devil Quartet di Paolo Fresu. Vari momenti della serata vedranno insieme artisti in arrivo dalla Penisola e sardi: per esempio, Omar Pedrini con i Sikitikis, Paola Turci con Elena Ledda, Eugenio Finardi con Franca Masu, i Tazendacon Francesco Renga. In programma anche l’intervento sul palco dei tenores di Neoneli e, in collegamento, di Elio delle Storie Tese, riuniti nel collaudatissimo progettoNeonElio. A Claudio Coccoluto spetterà invece il compito di suggellare la lunga serie di esibizioni e accompagnare Sardegna chi_ama verso il cuore della notte con un dj set che vedrà la partecipazione anche di vari altri protagonisti del concerto, come Luca Aquino, Raffaele Casarano, Gavino Murgia e Paolo Fresu, tra gli altri.
 
Nel corso della non-stop verranno proiettati anche i messaggi in video di altri testimonial che hanno aderito all’iniziativa ma che non potranno essere presenti a Cagliari: Peter Gabriel, Alessandro Bergonzoni, Paolo Conte, Claudio Baglioni, Elisa, Luca Carboni, Giuliano Sangiorgi, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Piero Pelù, Paola Cortellesi,Max Pezzali, i Nomadi e la PFM.
 
Anche il pubblico da casa giocherà un ruolo attivo nella missione di Sardegna chi_ama per ricostruire il “futuro”, rappresentato dalle scuole isolane colpite dal Ciclone Cleopatra che si vuole contribuire a ripristinare. Durante il concerto sarà lanciata, anche con un live twitting con l’hashtag sardegnachiama, la raccolta fondi attivata dal progetto. Due le modalità per effettuare le donazioni: visitando il sito www.sardegnachiama.it e cliccando sul pulsante “Partecipa con una donazione”, oppure tramite bonifico su un apposito conto corrente (IBAN: IT89Y0567617400000070083765).
 
In corso presso i punti vendita del circuito Box Office, la prevendita dei biglietti – a 35 euro in platea e 25 in tribuna (posti non numerati) – va intanto verso il tutto esaurito. Sabatocancelli aperti all’Arena Grandi Eventi Sant’Elia alle ore 17,30. Si raccomanda al pubblico la massima puntualità e se possibile di arrivare con un congruo anticipo in considerazione dei tempi e della situazione logistica legati alla diretta televisiva.
 
Per chi vuole raggiungere il luogo del concerto con il bus, dalle 17 l’azienda di trasporto pubblico locale CTM attiverà delle navette da Piazza Matteotti dirette verso l’Arena Grandi Eventi (fino al capolinea linea 6 parcheggio dello stadio) e sarà potenziata la linea 6. Tutte le informazioni sul servizio sono consultabili sul sito del CTM.
 
Per maggiori informazioni, la segreteria organizzativa di Sardegna chi_ama risponde al numero di telefono 0783310490 e all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
 
Tags: Cagliariconcertosardegna chi ama
Previous Post

Fabrizio Zucca, l’imprenditore con l’hobby del poker vola a Las Vegas

Next Post

Silvestrone: “I poteri forti vogliono mettere le mani sullo stadio”

Articoli correlati

Pula, una pioggia di milioni e al via nuovi finanziamenti

Travel Experience Award 2025, Nora sul podio del turismo esperienziale

Da luoghi d’ombra a residenze letterarie: cinque paesi del sud Sardegna raccontati come un romanzo

Da luoghi d’ombra a residenze letterarie: cinque paesi del sud Sardegna raccontati come un romanzo

Cagliari, dai tenores ai canti campidanesi: nuovo appuntamento con ‘Sa Limba mea est musica’

Cagliari, dai tenores ai canti campidanesi: nuovo appuntamento con ‘Sa Limba mea est musica’

Ron, l’abbraccio del pubblico al Teatro Massimo di Cagliari: un viaggio di pura emozione

Ron, l’abbraccio del pubblico al Teatro Massimo di Cagliari: un viaggio di pura emozione

Per la prima volta a Cagliari i Canti di miniera: memoria storica, sociale e identitaria del Sulcis

Per la prima volta a Cagliari i Canti di miniera: memoria storica, sociale e identitaria del Sulcis

A Galtellì due donne vincono il premio Grazie Deledda: il Nobel orgoglio di Sardegna conquista il mondo degli scrittori

A Galtellì due donne vincono il premio Grazie Deledda: il Nobel orgoglio di Sardegna conquista il mondo degli scrittori

Next Post

Silvestrone: "I poteri forti vogliono mettere le mani sullo stadio"

ULTIME NOTIZIE

Rinnovabili, passa la legge blocca-tutto sulle aree idonee in Sardegna

Rinnovabili, il governo impugna anche l’ultima legge approvata in Sardegna

“A Cagliari Abbanoa manda le raccomandate da ritirare in pizzeria: dovrei pagare per un parente morto da anni”

Abbanoa inchiodata dai giudici dopo nove anni: “Deve restituire i soldi dei conguagli ai sardi”

Pauroso schianto sulla 131, contromano col Mercedes centra una Bmw: due uomini in codice rosso

Tragedia a Castiadas, dimentica di tirare il freno a mano e muore travolto dal suo autocarro

Quartu Sant’Elena, furti e raid vandalici all’ordine del giorno: scatta l’allarme

Quartu Sant’Elena, furti e raid vandalici all’ordine del giorno: scatta l’allarme

Cagliari, auto si ribalta all’incrocio di Via Calamattia: un ferito

Cagliari, auto si ribalta all’incrocio di Via Calamattia: un ferito

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025