L’estate è appena cominciata e la Sardegna ha già iniziato a bruciare. Si contano ben 21 roghi oggi, secondo il bollettino quotidiano del corpo forestale: per due di questi è stato necessario l’intervento degli elicotteri della macchina anticendio regionale.
Nelle campagne del comune di Arbus, in località “Is Arenas S’Acqua e S’Ollastu”, dove sono intervenuti 2 elicotteri dalle basi di Fenosu e Marganai. L’incendio ha percorso una superficie di circa otto ettari, le operazioni di spegnimento grazie al tempestivo arrivo sul posto della squadra specializzata del GAUF (Gruppo di Analisi e Uso del Fuoco), si sono concluse nel tardo pomeriggio.
Il secondo è divampato nelle campagne di Orani, in località Nasa Liscoi, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Orani coadiuvata dal personale specializzato GAUF del Corpo Forestale di Nuoro e dal personale eliportato. L’incendio ha percorso una superficie di circa due ettari di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo sul posto della squadra specializzata del GAUF, si sono concluse poco dopo le 18.










